icerbox Dicker tigre by Unknown

icerbox Dicker tigre by Unknown

autore:Unknown
Format: epub


Date le difficoltà nella trasmissione delle notizie, soprattutto nelle province più defilate, Ivan era totalmente all’oscuro di tutto. Sapeva solo che la Tigre non si faceva viva dall’inizio dell’inverno; ma, ignorando del tutto le vicende della capitale, cominciava a chiedersi se non fosse stata già uccisa e portata al Palazzo Reale. E s’immaginava la faccia del sudicio ubriacone che, per un colpo di fortuna, adesso si ritrovava a rotolarsi voluttuosamente nell’oro.

Sprofondato nell’incertezza, tormentato da fitte di scoraggiamento e di disperazione, alla fine di marzo Ivan decise di tornare a casa. Dalla vendita del cavallo sperava di ricavare abbastanza per pagarsi il biglietto del treno e, sulla strada che portava alla stazione di Kadačka, dov’era arrivato due mesi prima, continuava a immaginarsi i volti delusi dei familiari vedendolo tornare a mani vuote. Avrebbe tradito tutte le promesse fatte.

Mentre si dirigeva verso la piazza del mercato con la speranza di trovare un acquirente per la sua cavalcatura, un improvviso clamore di grida e lamenti fece impennare il destriero. Si era formato un capannello di gente intorno a una carretta che trasportava il corpo mutilato e straziato di un uomo ancora miracolosamente vivo. Dalle porte delle case sbucavano persone armate. La Tigre aveva colpito ancora.

* * *

Gli abitanti di Kadačka, decisi a farla finita una volta per tutte con la belva che da mesi rovinava loro la vita, si lanciarono in una battuta selvaggia e disorganizzata. La vittima era un contadino che tornava a dorso di mulo da una frazione vicina. Stando alle testimonianze, la Tigre era sbucata dal nulla e aveva aggredito simultaneamente l’uomo e il mulo. Solo l’intervento di un terzo viaggiatore, che seguiva da presso il contadino ed era armato di fucile, aveva messo in fuga la Tigre: la belva aveva preferito non affrontare i proiettili, malgrado la mira del suo avversario fosse piuttosto incerta, visto che l’aveva mancata da così vicino. Temendo che la Tigre tornasse, il viaggiatore aveva caricato sul proprio cavallo lo sventurato gravemente ferito, e aveva galoppato fino a Kadačka.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8743)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7740)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7242)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6896)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6390)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5664)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4552)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4356)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3865)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3681)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3608)
I Possessori by John Christopher(3490)
L'Entità by Frank De Felitta(3446)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3313)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3286)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3238)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3194)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3181)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3160)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3121)